E-bike Atala Collezione 2022 

Ebikes: entra nel mondo delle bici elettriche Atala

Atala si dedica a studi approfonditi del mondo ebike dal lontano 2008, analizzando nei minimi dettagli l’integrazione tra i kit elettrici, la componentistica all’avanguardia e il design con un solo obiettivo: soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.

Per la stagione 2021 Atala propone una gamma più completa dal Full Suspended Carbon al Trekking.

Atala si avvale della partnership con Bosch - il migliore produttore mondiale di kit elettrici - per quanto riguarda le componenti elettriche delle proprie ebikes. Con l’assistenza elettrica di tale partner, infatti, è più facile conquistare qualsiasi percorso.

L'eBike stimola la propensione a muoversi ed è uno dei mezzi di trasporto più sostenibili e salutari dei nostri tempi.
Bosch propone Intelligent System, la nuova generazione di sistemi Bosch eBike System, è sempre connesso e regolarmente aggiornato...
nuovi motori, batterie ancora più efficienti - ben 750 Wh - moderni display e centraline, oltre al nuova app eBike Flow, garantisci un'esperienza unica alla guida della tua eMTB!

Osare è, quindi, la parola chiave per Atala, proporre innovazioni, rompere gli schemi, in ogni aspetto, soprattutto nel mondo delle e-bikes: nel rispetto della forte tradizione che ci contraddistingue.

E-MTB Full Carbon

E-MTB HardTail

E-Road

E-Urban

E-MTB Full Alu

E-Gravel

E-Trekking

Perché scegliere una electric bike per lo sport o per la città

Scegliere una eco bike per spostarsi in città presenta una serie di vantaggi non indifferenti:

  • Ti permette di schivare le code e destreggiarti agevolmente nel traffico;
  • Annulla il problema del trovare parcheggio in città, offrendoti la possibilità di raggiungere esattamente il tuo punto di interesse;
  • Ti consente di accedere in ZTL;
  • Una ebike risulta economicamente sostenibile: i suoi costi di mantenimento e di ricarica sono esigui, specialmente se confrontati con quelli di un’auto con carburante tradizionale;
  • La city bici elettrica è anche sostenibile dal punto di vista ambientale: non inquina e non sporca.

Tutto ciò, ovviamente, in associazione ai vantaggi portati dalla comodità della pedalata assistita, che permette di ridurre lo sforzo muscolare al minimo e di arrivare, per esempio, sul luogo di lavoro, o di tornare dal supermercato con la spesa, senza essere affaticati. 

Ricaricare una electric bike è semplice, comodo e veloce (poche ore): lo si può fare praticamente ovunque con un normale caricabatteria da collegare alla classica presa di corrente. Ricaricandola di notte, ad esempio, troverai la tua bicicletta elettrica ebike completamente carica il mattino seguente.

In aggiunta a ciò, le ebikes rappresentano anche un’ottima risorsa per chi, non essendo particolarmente allenato, desidera concedersi una gita fuori città, sui colli, in montagna o in parchi e riserve naturali. Le biciclette ebike, infatti, rendono possibile percorrere molti chilometri anche a chi non ha alle spalle una specifica preparazione atletica.

L’intensità della pedalata assistita, inoltre, può essere impostata in base alle esigenze e alle preferenze, e a seconda della tipologia di percorso. L’unica cosa della quale è importante tener conto è che per i tragitti molto lunghi occorre ricaricare la ebike almeno per il 50%. 

Per una gita in montagna in modalità eco, la batteria dura, ad esempio, all’incirca 4 ore; quindi è necessario prevedere una sosta per la ricarica, magari quando ci si ferma per il pranzo. L’indicatore della batteria ti indicherà lo stato di ricarica della tua eco bike.

Bici elettriche Atala: prezzi e modelli

Per la stagione 2021, Atala propone una gamma sempre più completa di biciclette ebike che spaziano dalle Full Suspended in Carbonio alle Trekking. Abbiamo introdotto un nuovo modello: le Dual Battery. 

Le nuovissime Speed Urban sono delle ebikes a pedalata assistita della famiglia delle trekking, veloci e resistenti per viaggiare su strada e fuoristrada. 

L’elevata adattabilità, versatilità e robustezza rendono questa tipologia di electric bike perfetta per qualsiasi terreno e superficie. Con l'introduzione della doppia batteria, questa bicicletta elettrica ebike diventa imbattibile sia per l'autonomia che per le prestazioni in salita e in discesa. 

A seconda della tipologia di ebike alla quale sei interessato, puoi impostare il filtro per modello, percorso, brand, tipo di batteria, kit e fascia di prezzo. Per le Full Carbon, ad esempio, il range di prezzo va da circa 4.500 a circa 8.000€, mentre per le Full Alu da circa 3.500 a 5.000€. Seleziona la tipologia di eco bike che desideri e ti sarà facile ottenere il tuo modello personalizzato.

Qualsiasi sia la soluzione su cui ti orienterai, avrai la sicurezza di aggiudicarti un prodotto dalle performance ottimali, ergonomia di livello superiore e massima stabilità. Per qualsiasi informazione sui prezzi delle bici elettriche Atala, non esitare a contattarci e ti daremo ogni ragguaglio.

 

 

Your compare list

Compare
RIMUOVI TUTTO
CONFRONTA
0