• Filtra
  • brand
  • modello
  • percorso
  • kit
    Atala
    Bosch
    EcoLogic
    Fazua
    Shimano
  • batteria
  • Ordina per

E-Urban City bike elettrica uomo e donna

Comoda, ecologica ed economicamente sostenibile, la bici elettrica da città è uno dei mezzi di trasporto che stanno riscuotendo maggiore successo negli ultimi anni.

La velocità con cui può essere ricaricata e la facilità con cui consente di raggiungere i punti nevralgici del centro urbano – anche in ZTL, schivando al contempo il traffico su strada – fanno della city bike elettrica la soluzione ideale per gli spostamenti in città, e sempre più persone la preferiscono oggigiorno agli altri mezzi di locomozione, soprattutto per recarsi al lavoro.

Altri plus della bici elettrica da città? Ci garantisce una postura ottimale, anche in abbigliamento da ufficio, e aiuta a contenere sforzi fisici e fatica.

Bici elettrica da città: attività fisica e sostenibilità

Ciò non significa che utilizzare la city bike elettrica non aiuti comunque a fare movimento: il motore, infatti, viene attivato tramite la pedalata, che però risulta meno impegnativa, muscolarmente, rispetto a quella richiesta dalla classica bicicletta.

Questo permette di spostarsi agilmente, facendo comunque attività fisica, senza lo svantaggio di arrivare a destinazione trafelati e affaticati, soprattutto se si utilizza la bici elettrica da città quotidianamente, ad esempio per il tragitto fra casa e luogo di lavoro.

Il fatto, poi, che questo mezzo di trasporto sia scelto sempre più spesso in alternativa all’automobile – quindi da persone che normalmente non avrebbero utilizzato la bicicletta – sta introducendo sul mercato in misura sempre maggiore un mezzo di locomozione a minor impatto ambientale, con ripercussioni molto positive sulla salvaguardia del verde.

In tal senso, la city bike elettrica rappresenta un’alternativa ecosostenibile, anche in ragione della sua indipendenza dai carburanti classici come fonte di energia, che, come ben sappiamo, implicano l’emissione di sostanze inquinanti.

Le bici elettriche da città sono provviste di una batteria dalla durata considerevole, che naturalmente dipenderà dall’intensità su cui è importata la pedalata assistita, dalle caratteristiche e dallo stile di guida del ciclista, dalla tipologia del percorso, eccetera. 

Mediamente, comunque, la durata media di una ricarica consente di coprire fra i 70 e i 120km, e la vita complessiva di una batteria al litio si attesta attorno ai 5 anni (con 50-60 ricariche all’anno).

La city bike elettrica, in conclusione, rappresenta una scelta estremamente valida se cerchi comodità, risparmio, maggior rispetto dell’ambiente e la possibilità di mantenerti in movimento senza compiere sforzi fisici intensi.

Sei interessato all’acquisto di una bici elettrica da uomo o da donna e ti occorre una consulenza? Contatta senza indugio il nostro staff e ti daremo tutte le informazioni utili.

Your compare list

Compare
RIMUOVI TUTTO
CONFRONTA
0