Atala, 100 anni di storia

Atala significa grande passione per la bicicletta e profondo know how internazionale: elementi indispensabili per affrontare con il sentimento e l’impeto del leader tutte le sfide del mercato e dei bikers più esigenti. 

Nascita del marchio

 

Il Marchio nacque nel 1907 ed Atala ricorda con grande onore che il vincitore del Primo Giro d’Italia del 1909 indossasse una sua maglia: Luigi Ganna. Dal 1921 Cesare Rizzato, artigiano costruttore di telai a Padova, cominciò a produrre con il marchio Ceriz, cui si sarebbe aggiunto il marchio Atala e, in seguito, i prestigiosi Maino e Dei, che negli anni ’60 animarono da leader le scene agonistiche internazionali. L’azienda nell’anno 2002 ha preso il nome di Atala S.p.A e con sede a Monza fa parte dal 2011 di Accell Group, leader europeo nel mercato della bicicletta ed accessori. Atala realizza biciclette tradizionali, a pedalata assistita, una completa linea di accessori ed home fitness.

La nostra missione

 

Oggi come allora l'impegno di Atala è rimasto inalterato: progettare e realizzare biciclette di assoluta qualità in termini di tecnica e prestazioni.
Sin dalle prime fasi di progettazione dei telai e di sviluppo tecnologico dei materiali Atala controlla attentamente ogni dettaglio per garantire al ciclista la migliore ergonomia in sella, la massima maneggevolezza e stabilità; di guida.
Ci mettiamo il cuore nei pedali.

Tecnologia Atala

Atala punta al massimo della qualità per una performance ottimale. I telai in carbonio sono realizzati con fibre Toray per garantire la massima qualità, massimizzando la rigidità e contemporaneamente riducendo il peso. La costruzione del triangolo anteriore con tecnologia monoscocca permette l'eliminazione dei punti di giuntura a favore di una linea più pulita e dell'ottimizzazione della distribuzione degli stress.

Scopri i kit elettrici Atala

I Telai

I telai in alluminio utilizzano leghe della serie 6000, resistenti e facilmente modellabili e saldabili, permettono di ottenere profili particolari grazie al processo di idroformatura.
Svolta epocale sulla bici da corsa: l'introduzione dei freni a disco idraulici per guadagnare in modulabilità e ritardare la frenata anche in condizioni atmosferiche non ottimali ed il flat mount, il nuovo standard di fissaggio che prevede l'accoppiamento integrato tra telaio/forcella e pinze freno.

Made in Italy

Per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta al dettaglio e alla ricerca di un alto standard qualitativo, Atala S.p.A. per molti dei suoi prodotti vanta il marchio Made in Italy. Tale espressione, orgoglio per i produttori italiani, oltre che di immagine generale contribuisce all’immediato riconoscimento del prodotto che lo eleva in termini di qualità, creatività, inventiva, oltre che di immagine generale.

Scopri le nostre e-bike

I nostri brand

Marchio originario del Colorado, che mantiene nell’immagine e nella filosofia le sue origini. Una gamma completa di MTB, bici da corsa ed Ebikes di fascia medio-alta, destinate ad un target agonistico ed amatoriale, frutto di un’attenta progettazione delle componenti e del design.

Le mitiche Umberto Dei, dal 1896 marchio d’elite nel mercato della bicicletta. Purezza ed essenzialità delle forme, attenzione ai minimi dettagli, qualità superiori: sono questi gli elementi distintivi dei nostri gioielli, da sempre oggetto di interesse e ammirazione da parte di collezionisti e appassionati di biciclette dal fascino un po’ retrò.

Dal 1924 Carraro progetta e realizza biciclette di alta qualità. 90 anni di biciclette, 90 anni di successi. Tecnici, progettisti, atleti, un team forte pronto a vincere le più grandi sfide del mercato. Biciclette da strada e mountain bike altamente performanti, dal contenuto tecnico e qualitativo molto elevato.

Marchio che ha fatto la storia della bicicletta. Offre biciclette a pedalata assistita, urban e mtb con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Your compare list

Compare
RIMUOVI TUTTO
CONFRONTARE
0