Camminare è la forma più naturale di movimento e anche il modo più semplice per tenersi in forma: fa bene al cuore ed alla circolazione, tonifica i muscoli, combatte lo stress e migliora l’umore!
La corsa è l’attività aerobica che per eccellenza brucia più calorie ed è quella più allenante del sistema cardio-vascolare e cardio-respiratorio. Con i tapis roulant Atala Home Fitness potrai godere di tutti i benefici della corsa o della camminata veloce quando vuoi e dove vuoi.

Con Atala ti allenerai sempre in sicurezza, grazie alla Safety Key, al design ribassato per un facile accesso e al Soft Drop System, per richiudere agevolmente l’attrezzo una volta terminato l’esercizio.

Come scegliere il modello adatto a te

Scegli quello con il motore e la struttura adeguata al tuo peso ed all’intensità di utilizzo che prevedi di fare consultando la tabella comparativa.

Consigli per un uso corretto

Postura: Eretta ma non rigida, testa alta, collo dritto, spalle allineate ai fianchi. Le braccia si muovono morbide e rilassate in senso contrario alle gambe nella camminata, nella corsa sono flesse. Nella corsa non correre sui talloni e/o con passo eccessivamente pesante per evitare contraccolpi alla schiena e danni alle componenti meccaniche del tappeto. Correre al centro del nastro.

AVVIO ED ARRESTO PROGRESSIVO

Impostare il tappeto a bassa velocità (1 km/h), posizionarsi sulle guide laterali ed attendere che il nastro inizi a muoversi prima di salire. Attendere che il nastro sia fermo prima di scendere dalla pedana. Mantenere sempre inserita la Safety Key per garantire la maggior sicurezza in caso di caduta.

CARDIOFREQUENZIMETRO

Si ricorda che la fascia toracica o i sensori palmari non rappresentano uno strumento medico e per i primi 30 secondi di funzionamento non danno risultati affidabili. Umidificare leggermente le mani o il petto in caso di difficoltà di lettura del battito cardiaco.

cura e manutenzione

Per la corretta manutenzione del tapis roulant, leggere attentamente il libretto di uso e manutenzione. In particolare: · Procedere con la lubrificazione periodica dell’attrezzo, usando il lubrificante specifico Byte Silic-One (cod. 5141005400), che migliora lo scorrimento del nastro e migliora il funzionamento del motore. Per garantire lunga durata ed efficienza si consiglia di lubrificare la pedana ogni 20 ore di utilizzo o almeno ogni due settimane.
· Verificare periodicamente il serraggio di viti e dadi delle parti di sostegno che potrebbero allentarsi a causa delle vibrazioni.
· Posizionare il tapis roulant al coperto, al riparo da umidità e polvere, evitando luoghi come garage o patio.
La mancata osservanza delle istruzioni contenute nel libretto di istruzioni invaliderà la garanzia dell’attrezzo.

Filter
Category
-(--)
-(--)
-(--)
-(--)
Reset Filters
Page # / #