Company

Una stimata società è il risultato di una profonda collaborazione nella quale fortemente crediamo:

  • 35 dipendenti divisi tra gli uffici di Monza e di Padova focalizzati nel design della produzione, nelle vendite e nella logistica

  • Due magazzini (Monza, con una dimensione di 10.000 m² e Villafranca Padovana di 2700 m²) con uno stock di 40.000 biciclette ed una fuoriuscita di 6.000 codici per i ricambi

  • Una diffusa e profonda distribuzione su tutto il territorio italiano attraverso 2200 clienti (punti vendita), 12 Atala Point ed una strutturata rete di vendita (32 agenti, 4 Area Manager) anche a livello europeo.

  • N.3 Atala Store situati in posizioni strategiche in Italia: Padova, Orzinuovi (Brescia), Gozzano (Novara).Tali strutture sono di proprietà diretta di Atala SpA e sono gestite dalla stessa sia dal punto di vista logistico che economico. I clienti possono trovare modelli di fine stock, prodotti di rientro da servizi fotografici, fiere, modelli dell'anno precedente.

  • Un'efficiente logistica: tempo di consegna in tutta Italia entro le 72 h dall'ordine da parte del cliente

LE LINEE DI PRODOTTO e I BRAND

Tre sono le linee di prodotto che contribuiscono alla realizzazione del fatturato dell’Azienda:

  • Biciclette
  • Home Fitness
  • Accessori e Ricambi

BICICLETTE


Per quanto attiene alla linea di prodotto biciclette, core business aziendale, l’azienda ha l’obiettivo di difendere la propria posizione di leader sul mercato italiano e di accrescere la propria penetrazione sul mercato europeo.
Tale obiettivo è legato ad una strategia che prevede una presenza dell’azienda sempre più trasversale rispetto alle diverse fasce di mercato, con un’offerta molto ampia e distribuita tra i marchi cha fanno parte del patrimonio aziendale, ognuno dei quali ha un proprio e specifico posizionamento.


Il piacere di andare in bici

Primo tra tutti il marchi, si posiziona nella fascia medio-alta del mercato, con un’ampia offerta di modelli: bici per il fitness, da trekking, per la città, Mountain bike, kids... una gamma di oltre 100 modelli che si rinnovano ogni anno e che sono destinati a soddisfare tutte le esigenze della famiglia e del ciclista urbano. Biciclette che si caratterizzano per l’elevato standard qualitativo con riferimento ad un utilizzo per il tempo libero, la forma ed il benessere fisico o per una mobilità urbana alternativa all’automobile.
Atala da qualche anno è entrata anche nel segmento delle biciclette a pedalata assistita, con un’offerta che sta crescendo velocemente e che si avvale delle partnership di fornitori tra i più qualificati al mondo.



Born in the USA, born to run

Marchio originario del Colorado, che mantiene nell’immagine e nella filosofia le sue origini. MTB e bici da corsa di fascia medio-alta, destinate ad un uso agonistico o amatoriale e frutto di un’attenta progettazione con un “cuore pensante” in Italia.



Un marchio storico della tradizione ciclistica italiana

Entrato a far parte del patrimonio di Atala nel 2008, si colloca nella fascia alta del mercato, con biciclette da strada e mountain bike altamente performanti, dal contenuto tecnico e qualitativo molto elevato, il cui posizionamento sul mercato innalza e completa l’offerta globale di Atala SpA.



Il tempo non scorre invano quando le migliori promesse trovano compimento

Le mitiche Umberto Dei, dal 1896 marchio d’elite nel mercato della bicicletta. Purezza ed essenzialità delle forme, attenzione ai minimi dettagli, qualità superiori: sono questi gli elementi distintivi dei nostri gioielli, da sempre oggetto di interesse e ammirazione da parte di collezionisti e appassionati di biciclette dal fascino un po’ retrò.
Gamma Umberto Dei


Attenzione al risparmio
Un altro marchio storico (sulle Maino ha corso e vinto Girardengo) che oggi completa l’offerta di Atala SpA con bici trekking e da bambino funzionali per consumatori attratti dal prezzo competitivo.
Gamma Maino



HOME FITNESS

Ritrovare il benessere nel movimento, a casa come in palestra

Siamo presenti anche nel settore dell’Home Fitness, con un’offerta coerente ai bisogni di coloro che desiderano svolgere attività fisica tra le mura domestiche. Comprende cyclette, spin-bike, treadmills e attrezzi sportivi, tanto efficaci nelle prestazioni quanto piacevoli nel design e nell’ergonomia, versatili e con ingombri razionali.




AFTERMARKET

Componenti e accessori per la bici
Grazie alla profonda conoscenza del settore, Atala si è dimostrata negli anni capace di seguire le principali tendenze del mercato anche nel settore dei componenti e accessori per il ciclo. Oltre ad essere distributore di marchi leader nella componentistica e negli accessori, siamo presenti anche con 2 nostri marchi: Byte, una linea completa di componenti e accessori che permettono di migliorare e personalizzare la propria bici secondo le proprie esigenze; Jason Jat, una linea di abbigliamento e accessori da ciclismo, caratterizzati da un buon livello qualitativo dei materiali e tessuti utilizzati e da un posizionamento di prezzo adeguato.



 

Atala SpA - Via della Guerrina 108, 20052 Monza (MB) - N° REA MB-1857109 - Capitale Sociale 4.290.000 i.v. - hosted by antipodi